Progetto RAEE
La nostra scuola aderisce al progetto gratuito “RAEE – Rifiuti Preziosi”, promosso da AMIA Verona S.p.A., finalizzato alla sensibilizzazione sul corretto smaltimento dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) e alla tutela dell’ambiente.
I RAEE, se correttamente conferiti, consentono il recupero di materiali preziosi e la riduzione dell’impatto ambientale. L’iniziativa intende coinvolgere attivamente alunni, alunne e famiglie in un percorso di educazione alla sostenibilità, inserito anche nelle attività di Educazione civica.
Presso la hall dei plessi della scuola secondaria BATTISTI e CANUTI è stato collocato un contenitore dedicato alla raccolta dei piccoli RAEE, utilizzabile dal 1° febbraio al 15 maggio 2026. Gli studenti riceveranno un
opuscolo informativo e i docenti illustreranno in classe le finalità del progetto.
Al termine della raccolta, la scuola più virtuosa sarà premiata con riconoscimenti e piccoli premi per gli studenti partecipanti.
Nell’ambito del progetto, AMIA Verona S.p.A. propone inoltre la proiezione gratuita del docufilm “Materia Viva”, sul tema della sostenibilità e del recupero dei rifiuti elettronici, che si terrà il 28 gennaio presso il Teatro Santa Teresa (Via Molinara 23). La partecipazione avverrà previa registrazione.

